Maglificio Calzificio Torinese – 100 anni – Basic net – KEEP ON KOMBAT!

Ieri allo scoccare della mezzanotte il presidente, nonchè eccezionale imprenditore, Marco Boglione, brinda insieme a tutti i suoi collaboratori, i 100 anni di storia, del mitico Maglificio Calzificio Torinese, oggi Basic net.

Una cena tipica piemontese a base di bagna càuda e pasta fresca! Era presente tanta gente, tanti amici e familiari, era piacevolmente intimo, come in ogni grande famiglia.

Poi, lo show, un mega schermo ed una voce calda, ci ha ricordato tutta la storia del Maglificio, dai primissimi passi al conflitto mondiale, dall’errore diventato successo, dalla bancarotta al rilancio.

Un film documentario, ricco di interviste di giornalisti, sportivi e manager che hanno vissuto il cambio epocale del mondo dello sport, grazie ad una azienda che ha saputo continuamente rinnovarsi attraverso guizzi di creatività e visioni imprenditoriali di grande spessore.

Rivedere le foto dei grandi successi, conoscere il perchè di tante scelte, sapere la grande quantità di persone che hanno lavorato con dedizione, passione e responsabilità, è stato davvero pura adrenalina.

La carrellata delle immagini era emozionante, alcune così familiari da farci piangere, ma la cosa incredibilmente potente è stato, che ancora oggi, dopo tanti cambiamenti, continuiamo, per tradizione, per attaccamento, per responsabilità e per il grande amore che ci lega, a far parte di tutto questo.

Apparteniamo ad una classe di uomini imprenditori pieni di coraggio, di costanza e di visionarie idee. Apparteniamo ad uomini ricchi di passione e amore, che hanno combattutto per la nascita di qualcosa di nuovo, per essere tra i migliori.

Signori che hanno lavorato, attraverso una dedizione maniacale, ad ogni singolo dettaglio, che hanno sfruttato tutto il loro tempo, tutto il loro essere, con tutta la forza possibile.

Ieri sera, emozionata dalla musica, dalle immagini, dai coriandoli d’oro e dalla magia spettacolare che si esibiva sul palco, pensavo ai miei figli, e alla meravigliosa eredità che ricevono, la stessa che possiedo io oggi…quella di avere grandi esempi da seguire.

Mi sento in dovere di dire grazie a Maurizio Vitale per quello che ci ha lasciato…dei fratelli che possiedono le sue stesse grandi doti. Che ci regalano la possibilità di tramandare questo grande talento, anche ai più piccoli della famiglia…e sto parlando del grande dono ”DI SAPER FARE”, di produrre idee con coraggio, dedizione e amore.

Un grazie a Roby Francardo, mio padre, che è stato un grande lottatore e ricercatore di idee, che ha sempre lavorato fino all’ultimo giorno di vita, come se fosse la cosa più divertente e appagante al mondo.

Un grazie a Marco Boglione e alla sua grande famiglia, perchè oggi continua ad ispirarci.

Un grazie particolare alla nostra energica Torino e al nostro paese, che ci fa essere orgogliosi di esserci nati.

Ed infine, un grazie a tutti quelli che ”Kombattono” sempre ogni giorno per il miracolo delle cose ben fatte!

W i 100 anni della M.C.T!

 

 

logo-web

MCT

kappa-web

lapolodilui-web

chi-mi-ama-mi-segua-web

 

Posted on: novembre 16, 2016

Prova Titolo

In questo popup andrò ad inserire informazioni varie!